Inverno chiuso per ferie, ripartiamo in maggio 2024

Come raggiungerci

Cosi ci raggiunge

Arrivare senza macchina
Val Pusteria: In treno fino a San Lorenzo, prendere il bus fino a Longega e il city bus fino a Rina. L´itinerario nr.26 inizia direttamente nel paese oppure camminate sulla strada direzione campo sportivo e da lí seguite la strada forestale per arrivare alla malga Munt da Rina.

Valle Isarco: Prendere il treno fino a Bressanone, poi in autobus fino a Luson. Da qui, un bus navetta viaggia in estate per il parcheggio dopo Flitt. Si prosegue poi sui laghi di Rina alla malga di Munt da Rina.

Per pianificare la tabella di marcia

Con la macchina
Brunico/Val Badia: Partendo da San Lorenzo direzione Val Badia (15km). A Longega si passa il ponte Gader e si prende sulla destra la strada per Rina (1394m). Dopo la chiesa nella curva girare a destra direzione campo sportivo. É il punto di partenza per camminare sulla starda forestale in leggera salita (1 ora e 30min.). Oppure scegliere l´itinerario nr. 26 – camminata di 1 ora. La malga Munt da Rina (1947m) é situata in mezzo ai prati verdi e boschi di pino cembro con la meravigliosa vista sul Sasso Santa Croce. Partendo dalla malga si arriva alla cima Col da Lech (2175m), al lago romantico Colletto (mezz´ora dopo) dove si gode la vista sul Sass de Putia.

Bressanone/Luson: Da Luson si parte per la localitá Valletta finche si arriva al parcheggio di Valletta di Sopra (1600m) quale é il punto di partenza. Passiamo la malga Hernegg sulla destra fino alle stalle Colletto. Lungo lo steccato sul dorso arriviamo al Giogo di Colletto (2189m). Scendendo vicino il lago si va alla croce Col da Lech e si gira a destra per scendere (15min) alla malga Munt da Rina.
Un´altra possibilitá dopo il lago: l´itinerario Anton Schwingshackel nr.11S porta alla malga Val da Lè (chiusa) e da lí sulla sinistra si arriva alla malga Munt da Rina.

Belle gite trovate qui.

Circostanza

La malga Munt da Rina (1947m) é situata in mezzo ai prati verdi e boschi di pino cembro con la meravigliosa vista sul Sasso di Santa Croce. Da noi si può raggiungere il monte Col dal Lech (2175m), e dietro di esso è lo stesso del romantico Lago di Rina (1/2h), dove si può godere di una splendida vista del distintivo Sass di Putia e sulle montagne circostanti vengono premiati che anche riflesso nell’acqua chiara!